Unique Care® racchiude in un unico software tutti gli strumenti necessari alle centrali operative 116117 e ai servizi di continuità assistenziale sul territorio (ex Guardia Medica).


Grazie alla piattaforma condivisa, la centrale ha visibilità completa sulle unità in azione, mentre i servizi territoriali accedono a informazioni aggiornate e precise sugli interventi.

FUNZIONALITà PRINCIPALI

Call-taking e gestione dei contatti

  • Completo supporto alla gestione delle chiamate.
  • Condivisione delle liste di attesa e dei casi in gestione. UniqueCare
  • Acquisizione automatica dei dati del chiamante.
  • Localizzazione automatica, anche da app mobile.
  • Trasferimento ad altro Ente.
  • Integrazione con gli archivi di pazienti provenienti da altri sistemi.
  • UniqueCare

Operatività sul sistema cartografico

  • Geocoding e reverse geocoding (localizzazione dell’indirizzo / identificazione dell’indirizzo dalla posizione GPS).
  • Visualizzazione dettagliata delle risorse disponibili sul territorio e del loro stato operativo. UniqueCare
  • Assegnamento delle missioni e gestione dell’avanzamento direttamente sulla mappa.
  • L’assegnazione delle risorse tiene conto delle competenze territoriali e orarie.
  • Il sistema suggerisce automaticamente le risorse più indicate per l’intervento, ma l’operatore ha piena autonomia in caso di diversa destinazione.
  • Il carico di lavoro per ogni unità territoriale è immediatamente visibile all’operatore.
  • Per ogni risorsa potenzialmente assegnabile, è stimato il tempo previsto per giungere sul luogo di intervento.

Automazioni e supporto decisionale

  • Il sistema verifica continuamente la validità delle informazioni inserite ed evidenzia eventuali anomalie.
  • Appositi pannelli richiamano l’attenzione dell’operatore in caso di situazioni potenzialmente critiche. UniqueCare
  • Suggerimenti automatici permettono di automatizzare intere procedure, anche sulla base dei casi gestiti in passato.
  • All’operatore sono mostrate solo le operazioni coerenti con la situazione in corso e con i dati inseriti.
  • L’operatore può decidere se considerare o ignorare le informazioni di supporto.
  • UniqueCare

Moduli on-board

  • Gli operatori territoriali consultano e aggiornano la scheda dell’intervento direttamente dal loro dispositivo mobile. UniqueCare
  • Lo stato di avanzamento dell’intervento è subito comunicato alla Centrale.
  • La navigazione satellitare (GPS) è integrata con le schede di intervento.
  • UniqueCare

Moduli Web per le Postazioni di Guardia Medica

  • Una gamma di strumenti completamente dedicati alle attività svolte dai centri periferici, come le Postazioni di Guardia Medica e le sedi territoriali.
  • Compatibili con i browser Internet più utilizzati (Firefox, Chrome, …), sia su PC che su tablet.
  • Nessuna installazione, nessuna manutenzione, nessun costo di infrastruttura.
  • UniqueCare

Strumenti amministrativi

  • Configurazione di tutte le competenze territoriali (giurisdizioni)
  • Gestione delle disponibilità orarie, dei giorni di inattività e delle chiusure straordinarie.
  • Anagrafe completa di tutte le risorse sul territorio.
  • Personalizzazione di categorie, tag e altri dettagli per la classificazione degli interventi.
  • Anagrafe dei dispositivi mobili in servizio.
  • Accreditamento degli operatori autorizzati.
Unique Care

Usabilità ai massimi livelli


Unique Care® offre l’esperienza d’uso più moderna nel campo dei software per servizi di continuità assistenziale. Tutto è progettato per essere più veloci, più precisi e per non perdere mai il quadro della situazione.

  1. Interfaccia grafica derivata dal mondo dell’emergenza, garanzia di velocità e precisione.
  2. Sistemi automatici per evidenziare anomalie e incongruenze.
  3. Supporto decisionale intelligente, mai bloccante per l’operatore.
  4. Compilazione automatica basata sulla predizione linguistica.
  5. Segnalazione di casi analoghi e di pazienti già gestiti.
  6. Protocolli di intervista guidati.
  7. Flusso di gestione completamente aperto, senza percorsi obbligati.
  8. Gestione dell’intervento direttamente su mappa.

Cloud e ibrido: scegli il software più moderno per i tuoi servizi


Unique Care® utilizza l’esclusiva tecnologia “Hybrid” di Regola®, una combinazione vincente tra servizi “cloud” e postazioni di centrale. Hai tutta la sicurezza dei software personalizzati con la flessibilità delle soluzioni SaaS.

  • Continuità operativa e persistenza dei dati anche in caso di guasto.
  • Basso rischio in caso di attacchi informatici di massa.
  • Software leggero e abbattimento dei costi di infrastruttura.